Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Konnerud 2020: nella sprint vince Jonna Sundling, Greta Laurent cade ed è 26ma

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Konnerud, in Norvegia, la sprint in tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo: nella gara femminile ha trionfato la svedese Jonna Sundling, davanti all’elvetica Nadine Faehndrich ed alla leader della classifica di specialità, l’altra svedese Linn Svahn, terza, che comunque guadagna punti sulla rivale diretta, la slovena Anamarija Lampic, sesta. Fuori nei quarti di finale Greta Laurent, caduta nell’ultima serie del primo turno ad eliminazione e giunta così al 26° posto assoluto.

[sc name=”banner-app-sx”]

Tra le donne si impone la svedese Jonna Sundling, che chiude in 2’38″41, battendo di 0″24 l’elvetica Nadine Faehndrich, seconda, e di 0″39 l’altra svedese Linn Svahn, terza. Si ferma ai piedi del podio, quarta a 0″97, la norvegese Kristine Skistad, mentre giunge quinta a 5″70 la svedese Maja Dahqvist, infine è sesta a 26″04 la slovena Anamarija Lampic.

In semifinale le principali favorite avevano tutte passato il turno, mentre nei quarti di finale era uscita la slovena Katja Visnar, prima al mattino, con il terzo posto nella quarta serie, mentre una caduta nella batteria successiva aveva messo fuori causa Greta Laurent, 26ma assoluta ed unica azzurra ad entrare tra le 30. Nelle qualificazioni del mattino era rimasta fuori Lucia Scardoni, 44ma, mentre non aveva preso parte alla gara odierna la leader della generale, la norvegese Therese Johaug.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *