Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, anche la Svezia si ritira dalla Coppa del Mondo. Cosa aspetta la Fis a chiudere tutto?

Pubblicato

il

Notizia dell’ultima ora riguardo la Coppa del Mondo di sci di fondo. La Svezia ha deciso di chiudere la propria stagione con effetto immediato, ritornando in patria e lasciando il Canada, dove sono previste le ultime competizioni dell’inverno. La scelta degli scandinavi è estremamente significativa, poiché Linn Svahn e Jonna Sundling erano in corsa per la conquista della Coppa Sprint.

“A causa dell’incertezza riguardo la cancellazione dei voli e possibili quarantene relative ai viaggiatori, non vogliamo rischiare che i nostri atleti non siano in grado di ritornare in patria dopo questo fine settimana. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a casa subito, concludendo in anticipo la nostra stagione”. Queste le parole di Daniel Fåhraeus, manager dello sci di fondo svedese.

Si tratta di una decisione pesantissima da parte della squadra scandinava, poiché Linn Svahn e Jonna Sundling erano pienamente in corsa per la conquista della Coppa Sprint. Svahn, infatti, guida la classifica di specialità, con 37 punti di vantaggio sulla slovena Anamarija Lampic, la quale a questo punto potrebbe approfittare del forfait delle due svedesi per accaparrarsi la Sfera di cristallo sprint.

Secondo informazioni di fonti altamente qualificate, anche la Finlandia e la Repubblica Ceca sarebbero prossime a ritirare i propri atleti dal massimo circuito. Sempre che le gare vadano in scena, perché la situazione si sta facendo surreale. La Norvegia ha già rinunciato alla trasferta nordamericana. A questo punto, decidendo di tenere comunque le competizioni, si rischia di scadere nel farsesco.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *