Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, anche i fondisti canadesi padroni di casa si ritirano dalle gare di Quebec City!

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci di fondo rischia di rasentare il paradosso. È notizia dell’ultima ora che il Canada ha deciso di ritirare i propri atleti dalla tappa di Coppa del Mondo di Quebec City. Dunque, la Nazione ospitante non prenderà il via alle gare di casa!

“Come nazione ospitate, la decisione non è stata facile da prendere. Tuttavia, viene fatta in solidarietà con altre squadre, quali Norvegia, Germania, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Stati Uniti”. Questo si legge in un comunicato ufficiale della federazione, che per di più ha deciso la cancellazione dei campionati nazionali previsti dal 25 marzo al 2 aprile.

Insomma, le defezioni per le gare di Quebec City ormai si sprecano e questa scelta del team canadese rappresenta una fortissima presa di posizione verso gli organizzatori e la Fis. Il messaggio lanciato tra le righe è chiarissimo: “Non ha senso gareggiare”. D’altronde l’elenco dei Paesi che non sarà al via dell’appuntamento è ormai superiore a quello di chi si ostina a volervi partecipare. Si attendono novità nella giornata odierna…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *