Sci di fondo, anche i fondisti canadesi padroni di casa si ritirano dalle gare di Quebec City!

La Coppa del Mondo di sci di fondo rischia di rasentare il paradosso. È notizia dell’ultima ora che il Canada ha deciso di ritirare i propri atleti dalla tappa di Coppa del Mondo di Quebec City. Dunque, la Nazione ospitante non prenderà il via alle gare di casa!

“Come nazione ospitate, la decisione non è stata facile da prendere. Tuttavia, viene fatta in solidarietà con altre squadre, quali Norvegia, Germania, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Stati Uniti”. Questo si legge in un comunicato ufficiale della federazione, che per di più ha deciso la cancellazione dei campionati nazionali previsti dal 25 marzo al 2 aprile.

Insomma, le defezioni per le gare di Quebec City ormai si sprecano e questa scelta del team canadese rappresenta una fortissima presa di posizione verso gli organizzatori e la Fis. Il messaggio lanciato tra le righe è chiarissimo: “Non ha senso gareggiare”. D’altronde l’elenco dei Paesi che non sarà al via dell’appuntamento è ormai superiore a quello di chi si ostina a volervi partecipare. Si attendono novità nella giornata odierna…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey ghiaccio, si ferma anche la Alps League per il coronavirus! Il titolo non sarà assegnato

Biathlon, Europei junior 2020: cancellata la competizione continentale a Hochfilzen per l’allarme Coronavirus