Show Player

Sci alpino, Pinturault trionfa nella combinata di Hinterstoder. Kilde sul podio, Tonetti chiude 5°, Kristoffersen 11° 



Il francese Alexis Pinturault trionfa nella combinata di Coppa del Mondo di sci alpino a Hinterstoder. Il transalpino, che ha chiuso in seconda posizione la prova di superG, si è disimpegnato alla grande su un pendio tutt’altro che ostico. Il leader della classifica di specialità ha fermato il cronometro sul tempo di 2:04.90.

Buonissima la prestazione dello svizzero Mauro Caviezel, che ha sfruttato al massimo il tracciato intonso, visto che è partito per primo, chiudendo in 2:05.89 (+0.99 dal leader). A completare il podio il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ha confermato il piazzamento della prima prova (+1.25).

Loading...
Loading...

Grande delusione in casa Italia per  Riccardo Tonetti. Lo sciatore delle Fiamme Gialle partiva dalla quarta piazza ottenuta nella prova di superG con 20 centesimi di ritardo dal vincitore. L’azzurro non ha trovato il giusto ritmo tra i pali stretti, in particolare nella prima parte, dove non è riuscito a creare velocità. Per lui l’ennesima occasione sprecata, con un 5° posto finale.

Henrik Kristoffersen ha provato la grande rimonta partendo dal 19° posto della prima prova. Nonostante la consueta grinta il norvegese si è dovuto accontentare di un 11° posto (+3.05). La pista si è rovinata molto velocemente e l’ex numero due della classifica generale non è riuscito a sprigionare tutti i propri cavalli. Grazie al trionfo odierno Pinturault scavalca proprio Kristoffersen nella classifica di Coppa del Mondo, che vede Kilde ancora al comando con 34 punti di vantaggio sul transalpino e 101 sul connazionale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top