Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Juniores 2020: Sara Rask comanda la prima manche del gigante femminile, lontane le italiane

Pubblicato

il

Sara Rask chiude al comando la prima manche del gigante femminile valevole per i Mondiali juniores 2020 di sci alpino in corso di svolgimento a Narvik (Norvegia). La svedese, scesa con il pettorale numero 9, ha portato a termine la sua discesa con il tempo di 1:01.20 in una giornata nella quale il meteo ha dato una leggera tregua dopo la neve ed il forte vento delle ore precedenti. Alle sue spalle la padrona di casa Kaja Norbye a 29 centesimi, mentre in terza e quarta posizione troviamo altre due sciatrici svedesi: Hanna Aronsson Elfman e Hilma Loevblom distanti, rispettivamente, 37 e 44 centesimi dalla connazionale.

Quinta posizione per la slovena Neja Dvornik a 53 centesimi, quindi sesta la tedesca Martina Willibald a 62, settima la statunitense A.J. Hurt a 82, ottava la tedesca Nora Brand a 92 davanti alla connazionale Leonie Flotgen nona a 93, infine completa la top ten la francese Doriana Escane decima a 1.02, davanti alla norvegese Marte Monsen a 1.06 e alla statunitense Keely Cashman a 1.24.

Giornata opaca per le italiane. Ilaria Ghisalberti conclude oltre la ventesima posizione a 2.51 dopo una prova ben lontana dalla perfezione. Discorso simile per Giulia Albano che accusa 2.94 e Sara Allemand che si ferma a 3.09 dalla vetta. Dalle ore 13.30 scatterà la seconda manche che andrà a decidere le medaglie.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *