Sci alpino, Mondiali Juniores 2020: Giulia Albano in lotta per il podio dopo il superG della combinata

Magdalena Egger e Lisa Grill. Ancora le due austriache fanno da padrone ai Mondiali Juniores di sci alpino in corso di svolgimento a Narvik (Norvegia). Dopo le due doppiette tra discesa e superG (sempre oro Egger e argento Grill), oggi è il giorno della combinata e le due rappresentanti dell’Austria sono nettamente in testa dopo la prova di supergigante, con partenza abbassata per le difficili condizioni del meteo.

Egger è in testa con solo quattro centesimi di vantaggio sulla connazionale, mentre in terza posizione c’è l’americana Keely Cashman, che ha accusato un ritardo di 31 centesimi. Ai piedi del podio c’è attualmente un’ottima Giulia Albano, staccata di cinque decimi dalla medaglia di bronzo e con 81 centesimi da recuperare ad Egger.

Dietro l’azzurra un trio tutto tedesco composto da Carolin Lippert (+0.86), Martina Willibald (+1.01) e Carina Stuffer (+1.22). Ottava la francese Karen Smadja Clement (+1.29), che ha preceduto la svizzera Janine Schmitt (+1.36) e l’austriaca Michelle Niederwieser (+1.41).

Undicesima l’altra azzurra Sara Allemand (+1.44). Sono invece uscite Monica Zanoner ed Ilaria Ghisalberti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey ghiaccio, la Alps League blocca i Play-offs per il coronavirus

Tennis, Ranking ATP (9 marzo 2020): Novak Djokovic sempre numero 1, Jannik Sinner perde due posizioni