Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Congratulazioni a Federica Brignone. Sono grata alla mia famiglia di Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Con l’annullamento delle gare di Are in Svezia si è conclusa la Coppa del Mondo di sci alpino al femminile, con il trionfo nella classifica generale di Federica Brignone. Un successo epocale: è la prima volta che un’italiana conquista la Sfera di Cristallo.

La sciatrice di La Salle ha riscritto la storia dello nostro sci ottenendo il record di punti tra le azzurre con 1378 punti. Una vittoria condizionata comprensibilmente dall’assenza di Mikaela Shiffrin ma ampiamente meritata. Le 5 vittorie e gli 11 podi in stagione raccontano di un’annata memorabile che si è conclusa in gloria.

Poche ore fa anche la seconda della classifica generale di Coppa del Mondo e detentrice del titolo, Mikaela Shiffrin, si è complimentata con l’azzurra con un lungo post su instagram: “Congratulazioni a tutte le vincitrici del Coppe, nonostante la stagione sia finita in maniera improvvisa, le vostre prestazioni vi hanno portate qui e ve lo meritate. Congratulazioni a Federica Brignone, Petra Vlhova e Corinne Suter. Avrei voluto essere in partenza con le mie avversarie prima che finisse la stagione, ma in un certo senso mi sento fortunata perchè sono riuscita a fare quello per cui sono venuta qui. Ho fatto qualche bella curva negli ultimi giorni di preparazione“.

In chiusura del suo post Shiffrin ha ringraziato chi le è stato vicino in questo periodo difficile: “Sono grata alla mia famiglia di Coppa del Mondo per questa maglietta in onore di mio padre. Grazie, siete incredibili“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We can’t choose our transitions. But we can choose how we get to the other side. (I haven’t quite figured out what that means, but it sounds nice, so let’s just go with it.) Congratulations to all the Globe winners- despite the end of the season being cut so short, the impressive performances you all had throughout the entire season brought you to this point, and you earned these achievements through and through. Congrats @federicabrignone on the Overall and GS titles, to @petravlhova13 on the Slalom title, and @corinnesuter_official for the speed titles. I do wish I got to stand in the start amongst my competitors and friends again before the season ended. But I feel lucky (in a weird way) because I accomplished what I came here to do. I got this far- took that step…even if it wasn’t out of the *racing* start gate. Made a bunch of good turns over the last few days in the final prep, and I’m grateful for that. Also so very grateful to this World Cup family for this gift honoring my Dad. You are incredible, thank you. With love, Mikaela.

Un post condiviso da Mikaela Shiffrin ⛷? (@mikaelashiffrin) in data:

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *