Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2020: settima giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo il secondo giorno di riposo, va in scena il settimo turno del Torneo dei Candidati di scacchi nella sua edizione 2020. Si tratta dell’ultimo prima del giro di boa dell’evento, che sta vedendo in Ian Nepomniachtchi il protagonista assoluto.

Si entra in questo nuovo giorno a Ekaterinburg con un big match che più non si può, stante la situazione di classifica: il secondo, il francese Maxime Vachier-Lagrave, contro il primo, il russo Ian Nepomniachtchi. Un punto li divide, e se non è questo un incontro che fa da spartiacque, ci si domanda quale lo possa essere. Fabiano Caruana, per tenere il ritmo della testa, ha bisogno di vincere contro il cinese Wang Hao, sua bestia nera, mentre all’altro cinese Ding Liren tocca in sorte il russo Kirill Alekseenko, che proviene da un finale di Cavallo e pedoni perso malamente contro l’olandese Anish Giri. Quest’ultimo si trova davanti il più esperto dei russi, Alexander Grischuk.

Il settimo turno del Torneo dei Candidati 2020 si terrà oggi dalle ore 12:00 a Ekaterinburg, in Russia. La copertura dell’evento è prevista sul sito ufficiale dell’evento, en.candidates-2020.com, e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, oltre che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: SETTIMA GIORNATA

7° TURNO (25 marzo 2020, ore 12:00)
Caruana – Wang Hao
Vachier-Lagrave – Nepomniachtchi
Ding Liren – Alekseenko
Giri – Grischuk

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – en.candidates-2020.com / Canale YouTube della FIDE

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lennart Ootes / FIDE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *