Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2020: quarta giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Si riprende. Dopo un giorno di pausa, il Torneo dei Candidati 2020 torna a cercare l’uomo che sfiderà per il titolo mondiale di scacchi il norvegese Magnus Carlsen. Com’era prevedibile, dopo le prime tre giornate, precedenti il giorno di riposo, altro non v’è che incertezza.

L’italoamericano Fabiano Caruana torna in scena, stavolta con il Bianco, per affrontare il russo Ian Nepomniachtchi, uno dei tre leader assieme al cinese Wang Hao, che affronta la wild card Kirill Alekseenko, e al francese Maxime Vachier-Lagrave, protagonista a sua volta di un incontro dai contorni particolarmente interessanti contro Alexander Grischuk. C’è anche una sfida che sa di necessità di risalita, quella tra l’altro cinese Ding Liren e l’olandese Anish Giri, entrambi a fondo classifica con un punto, ma con diverse storie nel passato della manifestazione: l’uno, dopo due sconfitte, ha ribadito il ruolo di bestia nera di Caruana, l’altro invece ha perso la prima e poi ha ripreso la sua marcia delle patte.

Il quarto turno del Torneo dei Candidati 2020 si terrà oggi dalle ore 12:00 a Ekaterinburg, in Russia. La copertura dell’evento è prevista sia sul sito ufficiale dell’evento, en.candidates-2020.com e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: QUARTA GIORNATA

4° TURNO (21 marzo 2020, ore 12:00)
Caruana – Nepomniachtchi
Wang Hao – Alekseenko
Vachier-Lagrave – Grischuk
Ding Liren – Giri

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – en.candidates-2020.com / Canale YouTube della FIDE

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lennart Ootes / FIDE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *