Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020 rinviato: si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre per l’emergenza Coronavirus

Pubblicato

il

L’emergenza Coronavirus ha colpito tutti in un modo o nell’altro. L’aumento costante dei contagiati e dei decessi è fonte di grande preoccupazione per la collettività. Per questo motivo, al fine di garantire la sicurezza, la Federazione francese di tennis ha deciso di posticipare l’edizione 2020 del Roland Garros: lo Slam di Parigi, originariamente previsto dal 24 maggio al 7 giugno, andrà in scena dal 20 settembre al 4 ottobre.

Come riportato nel comunicato ufficiale, la scelta è stata fatta sulla base delle aspettative/speranze che la criticità Covid-19 sia stata risolta e quindi vi siano le condizioni opportune. “Abbiamo preso una decisione difficile ma coraggiosa in questa situazione senza precedenti. Stiamo agendo in maniera responsabile e il nostro dovere è quello di lottare per garantire la salute e la sicurezza di tutti“, ha affermato Bernard Giudicelli, presidente della FFT.

A questo punto resta da capire che cosa accadrà per gli altri due Slam in programma nel 2020: Wimbledon (29 giugno-12 luglio) e US Open (24 agosto-13 settembre). In particolare, l’impegno a Flushing Meadows, sulla carta così ravvicinato al Major francese, fa pensare che vi saranno dei cambi ulteriori di programma.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *