Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2020: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

È arrivato il momento della resa dei conti. Si svolgeranno dal 16 al 22 marzo presso la Centre Bell di Montrèal, in Canada, i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, capitolo conclusivo della stagione 2019-2020. Per l’occasione saranno presenti tutti i big della disciplina, pronti a darsi battaglia per la medaglia più pregiata: assisteremo infatti al secondo round tra Nathan Chen e Yuzuru Hanyu, quest’ultimo tornato per compiere l’impresa ai due programmi dell’ultima stagione olimpica, ma anche allo scontro titanico tra i tre assi di Eteri Tutberidze nel singolo femminile, ovvero Alena Kostornaia, Anna Shcherbakova e Alexandra Trusova, con la nipponica Rika Kihira alla finestra.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nelle coppie d’artistico tanti i concorrenti pretendenti alla vittoria anche se i favoriti sembrerebbero i cinesi Wenjing Sui-Cong Han e i russi Aleksandra Boikova-Dmitri Kozlovskii. Nella danza infine capiremo se la leadership sarà ancora nelle mani di Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron dopo il clamoroso  passaggio a vuoto della rassegna continentale.

A rappresentare i colori azzurri ci saranno i veterani Nicole Della Monica-Matteo Guarise (coppie), Charlène Guignard-Marco Fabbri (danza) e Matteo Rizzo (singolo maschile). Attesi inoltre Rebecca Ghilardi-Filippo Amrosini, alla seconda esperienza iridata nelle coppie. Nella spedizione ci sarà inoltre spazio anche per tre, importanti, debutti: quello di Daniel Grassl (singolo maschile) e di Alessia Tornaghi (singolo femminile), oltre che della coppia di danza formata da Katrine Roy-Claudio Pietrantonio, inseriti all’ultimo minuto dopo lo scioglimento ufficiale di Jasmine Tessari-Francesco Fioretti.

Considerata l’elevata portata dell’evento la RAI, emittente che detiene i diritti di trasmissione televisiva in esclusiva, seguirà grande parte delle gare tra collegamenti in diretta e in differita. Il palinsesto è al momento in fase di elaborazione.

MONDIALI 2020 MONTREAL: IL PROGRAMMA COMPLETO (ORARIO ITALIANO)

Mercoledì 18 marzo (e notte tra il 18 il 19)

16:30-20:20 Short program coppie d’artistico
22:45-03:50 Short program individuale femminile

Giovedì 19 marzo (e notte tra il 19 e il 20)

18:05-22:50 Short program individuale maschile
00:00-03:47 Free program coppie d’artistico

Venerdì 20 marzo (e notte tra il 20 e il 21)

17:30-22:50 Rhythm dance danza sul ghiaccio
00:00-3:56 Free program individuale femminile

Sabato 21 marzo (e notte tra il 21 e il 22)

20:30-23:51 Free dance danza sul ghiaccio
01:00-5:00 Free program individuale maschile

Domenica 22 marzo

22:00-00:30 Exhibition Gala & Skate Award

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *