Parigi-Nizza 2020, seconda tappa Chevreuse – Chalette-sur-Loing: percorso, orario, tv, programma, altimetria

La seconda tappa della Parigi-Nizza 2020 attende le ruote veloci del gruppo. Saranno 166,5 i chilometri che divideranno il gruppo da Chevreuse a Chalette-sur-Loing, per una frazione senza grandi difficoltà altimetriche, anzi. Nella giornata di ieri abbiamo assistito al trionfo di Maximilian Schachmann, quest’oggi invece, potrebbe toccare al suo compagno di squadra in Bora-Hansgrohe Pascal Ackermann, il favorito numero uno assieme a Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) e Caleb Ewan (Lotto Soudal). L’Italia avrà tre carte molto interessanti come il campione europeo Elia Viviani (Cofidis), Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) e Niccolò Bonifazio (Direct Energie). Ma attenzione anche al padrone di casa Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic), oppure a Michael Matthews (Team Sunweb).

[sc name=”banner-app-sx”]

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 12.30 (LUNEDI’ 9 MARZO)

PERCORSO 

Tappa piatta con un finale che presuppone una volata più che scontata. Sono presenti solamente tre gran premi della montagna di terza categoria, brevi e tutti nella prima parte della frazione. Uno al chilometro 22,5, la Côte des Loges, misura 1,4 km al 5% di pendenza, ed è subito seguito dal traguardo volante di Marchais. La seconda ascesa, la Côte de Bouville, al chilometro 65, è di 1,4 km al 4,4%. L’ultimo GPM arriverà poco dopo, al chilometro 74: Côte du Pressoir, 1,1 km al 5,9%. Da qui in poi un lungo rettilineo sino all’arrivo. È presente però il traguardo volante di Puisset al chilometro 116, un’altra ghiotta occasione per accaparrarsi qualche punto prezioso. Il finale è completamente piatto sino al traguardo di Chalette-sur-Loing.

ORARI, TV, PROGRAMMA

Lunedì 9 marzo – Seconda tappa: Chevreuse / Chalette-sur-Loing (166,5 km)

Ore 12.30-16.30

Diretta tv: Rai Sport + HD ore 14.40, Eurosport 1 ore 14.40

Diretta streaming: Rai Sport Web, Eurosport Player, DAZN

Diretta testuale: OA Sport dalle 12.30

ALTIMETRIA

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Ciclismo, Parigi-Nizza 2020: Warren Barguil squalificato per scia prolungata. Il corridore prova a discolparsi

Parigi-Nizza 2020, i favoriti della tappa di oggi. Viviani sfida Bennett, Ewan e Ackermann a Chalette-sur-Loing