Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2020, Giacomo Nizzolo: “Una giornata stressante, ma sono felicissimo! Un ottimo inizio di stagione”

Pubblicato

il

Una giornata da incorniciare per Giacomo Nizzolo, protagonista di una performance di altissimo livello nella seconda tappa della Parigi-Nizza 2020, che gli è valsa il secondo successo stagionale dopo quello al Tour Down Under di gennaio. Una vittoria che rafforza un inizio di stagione davvero promettente per il trentunenne velocista della NTT Pro Cycling Team.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nizzolo non ha nascosto tutta la propria soddisfazione al termine di una corsa tiratissima: Oggi è stata una giornata stressante. Non ci aspettavamo la pioggia, quindi è stata ancora più dura. Io mi sento molto bene in questo inizio di stagione. Per me è un gran risultato, sono felicissimo! La squadra è stata molto forte e mi ha supportato sino alla fine, sono davvero molto felice.

Riguardo allo scenario tattico della tappa, il corridore lombardo ha così analizzato la propria strategia: Sapevo che la Bora avrebbe dovuto tirare sia per la tappa che per la generale, quindi mi sono messo dietro a loro, ho preso la loro ruota e ho cercato di tenerla fino alla fine. Un ottimo inizio di stagione per me e per la squadra, speriamo di poter continuare così“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *