Seguici su

MotoGP

MotoGP, il protrarsi del Coronavirus congela anche il mercato piloti. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci potrebbero rimanere in Ducati

Pubblicato

il

Una situazione ‘agghiacciante’. Numeri spaventosi quelli dell’Italia nella sua lotta al Coronavirus: il primato nella classifica dei Paesi (numero di vittime) in cui il Covid-19 si è preso la scena non è certo cosa gradita e al grido “Restiamo a casa!” si va avanti, sperando che tutto passi e la tempesta perfetta la smetta.

Ci vorrà un po’ di tempo e dovranno attendere anche i piloti del Mondiale 2020 di MotoGP. I centauri della classe regina sono in attesa di capire quando e come la loro stagione potrà avere inizio. Ufficialmente tutto è stato cancellato fino all’appuntamento di Jerez de la Frontera (3 maggio), ma guardando i contagi e i decessi in Spagna pensare di correre in Andalusia è frutto di una versione ottimistica di Tonino Guerra.

Una situazione in “stand-by” che riguarda anche il mercato piloti. Degli annunci “pre-Coronavirus” ci sono stati: Maverick Vinales e Fabio Quartararo nuova coppia in Yamaha nel 2021 e Marc Marquez confermato in sella alla Honda fino al 2024. Sono le posizioni di Valentino Rossi e dei ducatisti Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci a tenere banco e a risentire del momento vissuto.

Il “Dottore” aveva lasciato intendere che, sulla base delle prestazioni in pista, avrebbe deciso se continuare o meno a gareggiare. Sulla carte, c’è una M1 nel Team Petronas che lo aspetta, con l’idea di un Jorge Lorenzo teammate non così campata in aria. A Borgo Panigale, rimanendo in tema “ghiaccio”, vi potrebbe essere la conferma dello status quo. Sia Dovizioso che Petrucci, date le circostanze, potrebbero dar seguito alla loro avventura nel team italiano, per un discorso di alternative non così allettanti e per un’annata che, di fatto, è accompagnata da tanti punti interrogativi non riguardanti la pista.

Da un certo punto di vista, il “Dovi” ha il coltello della parte del manico, considerato che Ducati non ha alternative valide, e quindi può permettersi di alzare la posta, forte dei risultati degli ultimi anni sulla Desmosedici. Ne sapremo di più…

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *