MotoGP, il coronavirus spegne i motori: il Mondiale parte a metà aprile in Argentina? Possibile recupero del GP di Thailandia

Quando incomincierà il Mondiale MotoGP? La classe regina si è vista cancellare le prime due gare, il Circus non sarà in pista a Losail nel weekend del 6-8 marzo per disputare il GP del Qatar (prova definitivamente depennata dal calendario) e il GP di Thailandia in programma un paio di settimane dopo è stato rinviato a data da destinarsi. Il coronavirus ha spento forzatamente i motori, gli ingressi vietati a italiani e giapponesi in Qatar hanno costretto gli organizzatori ad annullare l’evento (gireranno solo Moto3 e Moto2 perché erano già nel Paese per alcuni test prima che scoppiasse l’allarme) e a posticipare l’evento a Buriram dove il riscio contagio è elevato.

Il Mondiale MotoGP potrebbe dunque iniziare ad Austin dove, nel fine settimana del 3-5 aprile, è previsto il GP degli USA ma anche in questo caso non c’è certezza e ne sapremo di più soltanto nei prossimi giorni. Al momento sembra altamente probabile, come riporta la Gazzetta dello Sport, che si incominci direttamente in Argentina: tutti in pista il 19 aprile a Termas de Rio Hondo dove il Gran Premio è stato confermato proprio ieri senza alcun riserbo. Intanto si sta già parlando di un possibile recupero del GP di Thailandia, inserendolo il 4 ottobre e anticipando così il GP Aragon al 20 settembre subito dopo il GP di San Marino a Misano.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Coppa del Mondo Nove Mesto 2020: Dorothea Wierer insegue la seconda Coppa del Mondo

MotoGP in tv, come vedere il Mondiale 2020: Sky, DAZN e TV8. La guida completa