Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Modulo Bonus 600 euro medici: come scaricarlo ed effettuare la domanda alla ENPAM

Pubblicato

il

I medici iscritti alla cassa di previdenza ENPAM avranno diritto a un bonus una tantum di 600 euro per fare fronte all’emergenza coronavirus. Il sostegno previsto dal Governo all’interno del decreto Cura Italia assicura un sostegno economico a tutti i lavoratori autonomi con partita IVA che esercitano la professione.

L’attività lavorativa è diminuita nelle ultime settimane a causa della pandemia e naturalmente anche il fatturato e il guadagno sono calati, nella già citata manovra è previsto un contributo economico per tutti quei lavoratori che fanno affidamento a casse di previdenza private e dunque questo è anche il caso dei medici. Tutti i medici iscritti alla ENPAM  potranno richiedere il bonus di 600 euro alla propria cassa di previdenza.

L’ENPAM inoltre ha posticipato i versamenti contributivi, compresi quelli rateizzati, al 30 settembre. Per i medici di famiglia, guardia medica e dell’emergenza territoriale prevista una polizza che interviene anche in caso di contagio da Covid-19. Per chi svolge solo la libera professione vi è, invece, un contributo di 82,78 euro al giorno in caso di quarantena imposta dall’autorità.

BONUS 600 EURO MEDICI: DOVE SCARICARE IL MODULO? COME COMPILARLO?

La procedura per richiedere la prestazione è disponibile nell’area riservata del sito www.enpam.it.

BONUS 600 EURO MEDICI: QUANDO POSSO PRESENTARE LA DOMANDA? COME DEVO FARE?

La procedura per richiedere la prestazione è disponibile nell’area riservata del sito www.enpam.it. Chi non è iscritto all’area riservata del sito Enpam può intanto avviare la registrazione, utilizzando se possibile la metà password ricevuta con l’ultimo modello D.

BONUS 600 EURO MEDICI, A CHI È RIVOLTO? CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA?

– Medici iscritti all’ENPAM che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo inferiore ai 35000 euro.

– Medici iscritti all’ENPAM che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo compreso tra 35000 e 50000 euro ma che, nel trimestre gennaio-marzo 2020, hanno avuto un calo di almeno il 33% del reddito rispetto al trimestre gennaio-marzo 2019.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *