Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italia zona rossa, posso andare in bici? Il Governo lo sconsiglia

Pubblicato

il

Il DPCM in merito all’emergenza Coronavirus recita: “Bisogna evitare ogni spostamento di persone fisiche in entrata e in uscita dai territori, nonché all’interno degli stessi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative (non più indifferibili) o situazioni di necessità o per motivi di salute che vanno dimostrate (pena art 650 codice penale)“.

I tanti ciclisti amatori sparsi in tutta Italia si sono chiesti se fosse lecito a questo punto uscire per allenarsi o anche soltanto per fare una sgambata in bici: il Decreto del Governo non lo vieta, ma è sconsigliato, anche perché non si ravvisa la situazione di necessità che occorre per addurre una motivazione sufficiente per giustificare l’uscita.

Meglio dunque rinunciare all’uscita in bici ed allenarsi in casa, usufruendo, magari, dei rulli: circolano tanti video sui social di amatori che proseguono gli allenamenti in casa, oppure, per chi può, sul balcone. Si tratta di una situazione d’emergenza e siamo certi che il popolo italico delle due ruote capirà.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nomad_Soul shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *