Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2020: UFFICIALE, la stagione si conclude qui! Il titolo non sarà assegnato

Pubblicato

il

La EBEL – Erste Bank Eishockey League 2020 si ferma qui. La stagione del campionato trans-nazionale di hockey su ghiaccio (nel quale l’HCB Alto Adige Alperia Bolzano è la rappresentante italiana) si conclude senza avere nemmeno potuto concludere i quarti di finali dei Play-offs. Il motivo, ovviamente, è il coronavirus. Sulla base dei regolamenti e delle misure annunciate dal governo federale austriaco, che consente lo svolgimento solo di eventi indoor a porte chiuse, la Lega ha deciso di prendere atto delle imposizioni e di chiudere anzitempo il proprio campionato. 

[sc name=”banner-app-sx”]

Il comunicato emesso sul sito ufficiale della EBEL con le parole di Christian Feichtinger, amministratore delegato della Lega:

“Oggi, 10 marzo 2020 è un giorno triste per club, giocatori, ufficiali di gara e soprattutto per i numerosi fan della nostra EBEL. Per mesi tutte le parti interessate hanno lavorato duramente per arrivare al momento clou della stagione, che purtroppo ora non ci possiamo gustare. Il momento è complicato e va affrontato nella giusta maniera, specie nella sua eccezionalità. Anche se la decisione fa male, abbiamo voluto dare il nostro contributo per tornare alla normalità il più in fretta possibile. La decisione di annullare il campionato è stata presa congiuntamente dal Presidio della Lega e dai responsabili del club. Proseguire senza pubblico non sarebbe mai stata una opzione praticabile per noi perché il nostro sport vive di emozioni e della passione delle arene. Ringraziamo tutti per questa forte coesione dimostrata in questi tempi difficili”. 

A causa della chiusura anticipata quest’anno si chiude senza una squadra campione. Le squadre che avanzeranno in Champions Hockey League saranno Red Bull Salisburgo, Bolzano e Vienna Capitals. 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *