Seguici su

Golf

Golf: Sami Valimaki sorprende tutti e vince l’Oman Open 2020. Guido Migliozzi finisce con un valido quarto posto, Lorenzo Gagli decimo

Pubblicato

il

Finale a sorpresa dell’Oman Open, che regala al ventunenne finlandese Sami Valimaki, all’anno d’esordio sull’European Tour, la prima vittoria da professionista. Già settimo all’ISPS Handa Vic Open, Valimaki riesce a sconfiggere al playoff, dopo un ultimo giro da montagne russe, il sudafricano Brandon Stone, che paga il bogey alla terza buca di spareggio, la 18 in questo caso. Entrambi i golfisti avevano chiuso con uno score di giornata pari a -2 e un complessivo -13.

[sc name=”banner-app-sx”]

Terzo posto per il francese Adrien Saddier, bravo a risalire dal gruppo degli ottavi di ieri, a chiudere in -3 oggi e a -12 nel complesso, per quello che è un podio di enorme importanza per lui, che nel 2017 era tra i primi 300 del mondo e ora è precipitato al numero 610. Quarta posizione, invece, per Guido Migliozzi, autore di un torneo di valore che torna a rendere possibile la sua rincorsa al numero 2 d’Italia, attualmente nelle mani di Andrea Pavan, e alla top 100 dell’OWGR. Per Migliozzi c’è il -1 di giornata e il -11 totale, assieme all’altro finlandese Mikko Korhonen.

Sesta posizione, a -9, per il sudafricano George Coetzee, lo spagnolo Alejandro Canizares, l’inglese Jordan Smith e un altro giovane rampante, il danese Rasmus Højgaard. Molto ampio, invece, il novero dei decimi a -8, con tanti big ad accompagnare il nostro Lorenzo Gagli, bravo a piazzare un -4 che gli porta un piazzamento importante là dove non avrebbe nemmeno giocato, senza l’intervento dell’organizzazione del torneo e dell’European Tour per evitare a lui e ad Edoardo Molinari la quarantena da coronavirus che non hanno. Con Gagli ci sono l’inglese Ross Fisher, gli scozzesi Grant Forrest e Connor Syme, i francesi Clément Sordet e Antoine Rozner, l’olandese Joost Luiten ed il tedesco, già eroe di Ryder Cup nel 2012, Martin Kaymer.

A proposito di Edoardo Molinari, per lui il torneo si conclude al 50° posto con -2, e con un giro pari con il par. Crollo verticale, invece, per Andrea Pavan, in giornata no, a +9 di giornata e +6 totale: finisce 73°, ultimo tra coloro i quali hanno superato il taglio del secondo giro. Sarà possibile rivedere le emozioni dell’ultima giornata dalle 23:30 per due ore su Eurosport 2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *