Seguici su

Golf

Golf: PGA Championship, possibile lo spostamento dell’edizione 2020? Si giocherebbe sullo stesso percorso del Players

Pubblicato

il

C’è l’ipotesi, non del tutto peregrina, che il PGA Championship, nella sua edizione 2020, possa affrontare un cambio di sede a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo anche gli Stati Uniti, anche se non ha ancora portato alla cancellazione di interi tornei come avvenuto in altre parti del mondo.

[sc name=”banner-app-sx”]

A riportare la notizia è il giornalista Robert Lusetich, un passato a Fox Sports e autore di un libro sulle stagioni più complicate di Tiger Woods. In particolare, Lusetich ha condiviso su Twitter il comunicato della PGA of America: “Stiamo monitorando con attenzione questa situazione in rapida evoluzione perché riguarda il PGA Championship 2020 a San Francisco. Siamo in stretto coordinamento e contatto con rappresentanti da San Francisco e continueremo a seguire le norme dello Stato e degli ufficiali cittadini e delle autorità per la salute pubblica. Come sempre, la sicurezza e la salute di tutti i coinvolti è la nostra massima priorità“.

Sebbene il comunicato non citi espressamente l’opportunità di cambiare sede, è un fatto che esista un piano di contingenza secondo il quale si potrebbe spostare il Major da Harding Park al TPC at Sawgrass, la sede storica del Players Championship, che però mai è riuscita a ospitare uno dei quattro tornei più importanti della scena del golf mondiale.

Nelle ultime due edizioni il PGA Championship è stato vinto da Brooks Koepka.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *