Seguici su

Golf

Golf: Jorge Campillo vince il Commercial Bank Qatar Masters alla quinta buca di spareggio. 7° Bertasio, 12° Gagli

Pubblicato

il

Ci vogliono cinque buche di spareggio per decidere il vincitore del Commercial Bank Qatar Masters a Doha: a emergere vincitore, dopo aver rischiato di buttare via la vittoria, è lo spagnolo Jorge Campillo sullo scozzese David Drysdale. Entrambi avevano chiuso a -13 dopo l’ultima buca, con l’iberico bravo a riprendersi dopo il bogey alla 16 e il doppio bogey alla 17. Per il trentatreenne di Caceres si tratta del secondo successo sull’European Tour, che lo spinge al numero 86 del ranking mondiale.

[sc name=”banner-app-sx”]

Al terzo posto, a -12, si classificano lo svedese Niklas Lemke (grande rimonta per lui, 18 posizioni scalate con il -6 di giornata), il finlandese Kalle Samooja e il danese Jeff Winther, a lungo candidato al successo finale, ma che paga il +1 odierno. Sesto un altro svedese, Alexander Bjork, che da quasi un anno non centrava una top ten in un qualsiasi torneo, e stavolta ci riesce restando pari con il par nelle ultime 18 buche e con un -11 totale. Le buone notizie per l’Italia arrivano dal gruppo dei settimi (-10), con l’eccellente recupero di Nino Bertasio, che con il -5 di oggi fa suo un piazzamento di rilievo che non arrivava dall’Open di Scozia 2019 (4° posto). Con il nostro portacolori ci sono il terzo svedese nei primi dieci, Marcus Kinhult, il sudafricano George Coetzee, lo spagnolo Pablo Larrazabal e l’inglese Chris Paisley.

Anche Lorenzo Gagli chiude bene il proprio torneo, con un -1 che ne definisce la 12ma posizione a -9. Buona conclusione, sebbene più indietro, per Renato Paratore, che riesce a trovare un -4 che lo inserisce al 47° posto con -3 di totale. Poiché il Kenya Open è stato cancellato, il prossimo appuntamento sarà l’Hero Indian Open, dal 19 al 22 marzo. Dell’ultimo giro del Qatar Masters sarà possibile vedere un’ampia sintesi, dalla mezzanotte, su Eurosport 2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Niall Carson/PA Wire

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *