Seguici su

Senza categoria

Golf, il Commercial Bank Qatar Masters 2020 è pronto a debuttare sul nuovo campo dell’Education City GC. Sei gli azzurri al via

Pubblicato

il

Il 2020 dello European Tour di golf continua senza sosta e resta in Medio Oriente per affrontare il Commercial Bank Qatar Masters. Un’edizione particolare quella di quest’anno, visto che dopo oltre due decenni al Doha Golf Club, il torneo ha cambiato sede, spostandosi a breve distanza nell’Education City Golf Club, alla periferia di Doha, un percorso progettato dallo spagnolo due volte campione Masters Jose Maria Olazabal.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il campo farà il suo esordio ufficiale ed sarà quindi interessante come i giocatori affronteranno questo inedito mix di sabbia, acqua e terreno naturale del deserto. I bunker sono abbondanti, i fairway sono stati scolpiti alla perfezione e grandi ostacoli d’acqua attorno ai green entrano in gioco in più della metà delle buche.

Il field non sarà super entusiasmante ma neanche di bassissimo livello, già una fortuna considerati i problemi che il coronavirus sta mietendo anche nel mondo del golf e che tenta moltissimi giocatori di stare a casa ed evitare inutili rischi di contagio. Il quartetto principale dei favoriti di questa settimana è formato dall’inglese Eddie Pepperell, il francese Mike Lorenzo-Vera, lo scozzese Robert MacIntyre e il belga Thomas Pieters, tutti giocatori che militano tra il 63esimo e il 70esimo posto nella classifica mondiale, con il sudafricano Brandon Stone e il tedesco Martin Kaymer che possono provare, tra gli altri, ad inserirsi nella lotta.

L’Italia sarà presente con tutti i magic six, e proverà a dare seguito al buon risultato complessivo ottenuto lo scorso weekend all’Oman Open. Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio sono pronti a tenere alto l’onore azzurro ed esordire al meglio su questo spettacolare campo.

Per vivere le emozioni del Commercial Bank Qatar Masters 2020 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *