Seguici su

Golf

Golf: cancellato l’Hero Indian Open 2020, torneo dell’European Tour, a causa dei blocchi sui voli messi in atto dall’India

Pubblicato

il

Per la seconda settimana consecutiva un torneo dell’European Tour viene cancellato a causa di questioni riconducibili alla pandemia di coronavirus COVID-19 che sta ormai interessando l’intero globo terrestre. Questa volta è il turno dell’Hero Indian Open, previsto dal 19 al 22 marzo.

In una nota pubblicata sul proprio sito internet, l’European Tour ha affermato che la decisione è stata presa di concerto con l’Indian Golf Union, l’Asian Tour (dato che era anche in questo calendario) e il title sponsor Hero MotoCorp Ltd. dopo che l’India aveva annunciato varie restrizioni sui viaggi, tra cui quelli da e per l’Italia, con coinvolti diversi nostri portacolori (Edoardo Molinari ne aveva già fatto cenno su Twitter). La speranza è quella di recuperare il torneo.

Keith Pelley, numero uno dell’European Tour, ha dichiarato: “In queste difficili circostanze globali, capiamo perfettamente e apprezziamo la recente restrizione introdotta circa i viaggi in India. Dato che queste nuove misue pcostringono molti membri di European e Asian Tour a non poter giocare il torneo, chiunque nell’organizzazione dell’Hero indian Open ha ritenuto corretto posticipare il torneo. Voglio ringraziare il Dr. Pawan Munjal e la Hero MotoCorp oltre all’Indian Golf Union per il supporto continuativo, e non vediamo l’ora di tornare in India in futuro“.

Lo scorso anno il torneo era stato vinto dallo scozzese Stephen Gallacher.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: navee sangvitoon / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *