Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari e Lara Mori: con la mascherina anti-coronavirus verso Baku. Nel weekend la battaglia finale per il pass olimpico

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari e Lara Mori sono riuscite a partire regolarmente alla volta di Baku dove nel weekend del 12-15 marzo è in programma una tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica (circuito riservato alle singole specialità). La bresciana lo ha fatto da Milano Malpensa, la toscana da Roma: sono volate verso l’Azerbaijan, Paese che non ha posto restrizioni severe nei confronti di chi proviene dall’Italia se non quelle di un controllo della temperatura all’arrivo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Le nostre portacolori sono impegnate in un serratissimo testa a testa per conquistare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: la bresciana è seconda nella classifica al corpo libero con 75 punti, la toscana è terza con lo stesso bottino ma con una peggior somma dei punteggi di pedana che in caso di arrivo a pari merito favorirebbero la veterana. L’ultima decisiva battaglia andrà in scena a Baku: Vanessa Ferrari migliorerebbe il suo score in caso di vittoria o di secondo posto di tappa mentre Lara Mori ha bisogno di un successo.

Si tratterà dell’ultimo confronto tra le azzurre che poi non potranno volare a Doha (Qatar) a causa delle restrizioni per il coronavirus. La Campionessa del Mondo 2006 è a un passo dal conquistare il pass per i quarti Giochi della sua carriera ma la sua rivale cercherà il tutto per tutto in una gara priva della fuoriclasse statunitense Jade Carey, già certa del primo posto in classifica al quadrato e sicura del pass olimpico in virtù del primato nella graduatoria al volteggio. Le rimonte dell’ucraina Anastasiia Bachynska, della polacca Marta Pihan-Kulesza e della britannica Claudia Fragapane appaiono oggettivamente improbabili.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *