Show Player

Ginnastica ritmica, Alessia Maurelli: “Continuiamo ad allenarci otto ore al giorno, come abbiamo sempre fatto”



Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Letizia Cicconcelli, Martina Santandrea, Anna Basta, Nina Corradini, Daniela Mogurean, Alessia Russo e Laura Paris, le componenti della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, con le allenatrici Emanuela Maccarani, Olga Tishina, Chiara Ianni e Federica Bagnera, stanno vivendo questo particolare periodo all’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica, a Desio. L’aviere dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli ha rilasciato alla giornalista Ilaria Brugnotti per il sito federale della Federginnastica, una lunga intervista.

Racconta così l’azzurra questi giorni: “Per noi non è cambiato granché. Continuiamo ad allenarci otto ore al giorno, come abbiamo sempre fatto. Poi torniamo in stanza, cena e si va a letto. Non abbiamo mai avuto, neanche quando si poteva farlo, il tempo libero per girare e incontrare altra gente. Ciò che invece ci ha davvero sconvolte, è stato il posticipo di tutte le gare internazionali che avevamo in programma. Un trauma vero. Ma capiamo perfettamente la gravità della situazione. Noi siamo fortunate, anche se non abbiamo obiettivi a breve termine“.

Loading...
Loading...

Si sta creando ancora di più la squadra: “La possibilità di fare ogni giorno ciò che amiamo, in pedana, ci fa comunque comprendere meglio l’importanza di tante cose e ci rende ancor di più consapevoli di quanto sia importante la salute, alla luce di tutte le persone colpite da questa terribile pandemia. Siamo privilegiate ma al tempo stesso investite di una grande responsabilità. L’unione è la nostra forza, pur se la parola d’ordine oggi è distanziamento sociale, perché tutte e dieci siamo un’unica entità. Ora che non abbiamo nemmeno più la possibilità concreta di vedere i nostri genitori e gli affetti più cari, le mie compagne sono le mie sorelle. Questo crea certamente, fra noi, un rapporto ancora più speciale e unico“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top