Seguici su

Artistica

Ginnastica, cancellato il Trofeo di Jesolo 2020: i forfait di USA, Russia, Cina fermano la Classicissima per coronavirus

Pubblicato

il

Il Trofeo di Jesolo 2020 è ufficialmente cancellato. La Classicissima della ginnastica artistica non avrà luogo nel weekend del 4-5 aprile. A comunicarlo sono stati gli organizzatori dell’evento, un appuntamento imprescindibile del calendario della Polvere di Magnesio che era pronto a festeggiare la dodicesima edizione. La decisione si è resa necessaria dopo che USA, Cina, Russia avevano deciso di non presentarsi all’evento a causa del coronavirus. Non ci sarà dunque nessuna gara al PalaInvent nel fine settimana prima di Pasqua, la prima uscita stagionale dell’Italia è rinviata agli Europei di Parigi che avranno luogo tra il 30 aprile e il 3 maggio.

[sc name=”banner-app-sx”]

Salta dunque un evento che ha fatto che ha fatto la storia di questo sport nell’ultimo decennio, dove grandi fenomeni tra cui anche Simone Biles si sono messi in mostra e dove la grande corazzata statunitense ha sempre dato spettacolo al pari dell’Italia che ha sempre regalato emozioni al pubblico insieme alle Nazionali più forti in circolazione. Di seguito il comunicato degli organizzatori della Jesolo Cup (questo sarebbe stato il nuovo nome ufficiale della manifestazione).

Carissimi amici della ginnastica,

purtroppo l’evoluzione della diffusione del Coronavirus colpisce anche l’edizione 2020 dell’ex Trofeo di Jesolo da quest’anno Jesolo Cup. Le squadre che si sono via via ritirate hanno piegato l’entusiasmo che la nuova organizzazione ha riversato su questa competizione, il primo forfait ad inizio mese proprio della Cina che avrebbe partecipato addirittura con due squadre senior poi la Russia e negli ultimi giorni anche Argentina e poche ore fà anche gli USA e, quindi, siamo costretti, in totale sinergia con la Federazione Ginnastica d’Italia e con le Federazioni ancora interessate, alla cancellazione dell’evento.

Siamo molto​ tristi di non incontrare le squadre che negli anni sono  diventate amiche ma comprendiamo le decisioni e le motivazioni che facciamo nostre. Le procedure per il rimborso dei biglietti già acquisati sono state attivate e saranno chiarite nei siti di acquisto e nel sito della società A tutti gli appassionati diamo un arrivederci alla prossima edizione che fin d’ora promettiamo ricca di effetti speciali“.

Peggy-Giorgio-Giovanni

ARRIVEDERCI

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *