Seguici su

Formula 1

F1, stop forzato di ogni attività per 21 giorni. Tutte le fabbriche rimarranno chiuse in seguito all’emergenza coronavirus

Pubblicato

il

A seguito della grave emergenza sanitaria in corso, con il problema del virus COVID-19 che ormai interessa tutto il mondo, il Consiglio Mondiale della FIA, lo Strategy group e la Commissione della F1 hanno deciso all’unanimità di chiudere forzatamente i lavori per tutti i team di Formula 1. La misura restrittiva è stata attuata per cercare di limitare ulteriormente i contatti ravvicinati di persone e così la normale sosta di due settimane che solitamente si tiene durante la pausa estiva è stata anticipata e allungata a 21 giorni, nei quali ogni attività dovrà dunque essere sospesa.

Questo il comunicato ufficiale integrale:

Alla luce dell’impatto globale del coronavirus COVID-19 che attualmente sta influenzando l’organizzazione degli eventi del campionato mondiale di Formula 1 della FIA, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica al regolamento sportivo della Formula Uno 2020, spostando il periodo di chiusura estiva da luglio e agosto a marzo e aprile e prolungandolo da 14 a 21 giorni. Tutte le squadre devono pertanto rispettare un periodo di chiusura di 21 giorni consecutivi durante i mesi di marzo e/o aprile. Il cambiamento è stato sostenuto all’unanimità sia dallo strategy group che dalla Commissione F1”, riporta il comunicato.

Dunque a partire da ora non si potrà svolgere alcuna attività legata al mondo della F1, una buona notizia per Ferrari che era stata l’unica a chiudere i battenti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *