Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Mercedes ottiene la performance con facilità. Ferrari? Difficile dire dove siamo”

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 sta per incominciare, nel weekend del 13-15 marzo andrà in scena il GP d’Australia (salvo cancellazioni per coronavirus all’ultimo minuto) e a Melbourne c’è grande attesa per l’apertura della stagione. Sul tracciato semicittadino dell’Albert Park si farà tremendamente sul serio dopo i Test invernali e si capirà definitivamente quali sono i valori in campo. La Ferrari non è uscita benissimo delle prove pre-stagionali di Barcellona a differenza della Mercedes che sembra ancora una volta la scuderia da battere.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sebastian Vettel si prepara per la battaglia nella terra dei canguri e spera di poter dire la sua al volante della Rossa anche se non sarà facile battagliare alla pari con le Frecce d’Argento, in particol modo con Lewis Hamilton che insegue il settimo titolo iridato. Il tedesco ha parlato ai microfoni di RaceFans e si è soffermato proprio sui rivali: Sembra che la Mercedes sia la monoposto più a suo agio. Non solo nella ricerca della prestazione sul singolo giro, che è ovviamente quello che la gente guarda di più, ma anche sul passo gara. Probabilmente in questo momento direi che loro sono davanti perché ogni volta che vanno in pista ottengono la massima performance con estrema facilità, mentre gli altri debbano lavorare un po’ di più”.

Il quattro volte Campione del Mondo ha poi proseguito: Da parte nostra, abbiamo avuto alcuni run migliori e altri peggiori, quindi è un po’ difficile da dire dove siamo. Molto è dipeso dal momento della giornata e dalle condizioni della pista, in più non sappiamo che lavoro abbiano svolto gli altri dietro le quinte. Ovviamente, abbiamo testato alcune soluzioni che sono apparse buone e altre un po’ meno e anche questo ha un impatto sui tempi sul giro”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *