Seguici su

Formula 1

F1, il GP Australia 2020 si farà? Gli organizzatori: “Noi siamo pronti”

Pubblicato

il

In forte dubbio lo start del Mondiale di F1 per l’emergenza Coronavirus, che sta inevitabilmente travolgendo anche il mondo dello sport: il GP d’Australia però al momento è confermato, e gli organizzatori lo hanno ribadito alla “Gazzetta dello Sport“, con una lunga dichiarazione di Andrew Westacott.

[sc name=”banner-app-sx”]

Andrew Westacott, amministratore delegato dell’Australian GP Corporation, che organizza il GP di F1, ha infatti dichiarato: “I ritocchi finali sono stati fatti sul circuito, il personale arriverà nei prossimi giorni e non vediamo l’ora di aprire le porte al pubblico giovedì 12 marzo. L’allarme Coronavirus? La salute e la sicurezza di tutti è fondamentale. L’Australian Grand Prix Corporation dispone di solidi accordi in materia di salute, sicurezza e gestione delle emergenze in atto a ogni evento e stiamo collaborando con le agenzie sanitarie e le relative organizzazioni governative e di servizi di emergenza per affrontare la questione. Continuiamo a monitorare da vicino la situazione in vista del Gran Premio e stiamo consultando esperti in materia”.

Prosegue l’amministratore delegato: “In questa fase non vi è alcuna indicazione di ulteriori divieti di viaggio, né alcuna indicazione che le squadre non arriveranno come al solito. Durante la notte, la Formula 1 ha nuovamente confermato che il Gran Premio d’Australia si farà e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a loro e alle squadre a Melbourne”.

Poche ore prima era giunta la nota della Ferrari: “Pur sapendo che la situazione è in continua evoluzione, sul fronte della partenza per Australia/Bahrain non ci sono al momento giunte controindicazioni da nessuno degli enti con i quali siamo costantemente in contatto, ossia la FIA, Formula 1, le autorità sia italiane e dei paesi in questione, quindi al momento la nostra partenza è confermata”.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *