Seguici su

Calcio

Europa League 2019-2020, rinviate ufficialmente Inter-Getafe e Siviglia-Roma

Pubblicato

il

Il coronavirus continua a incidere su calendari e programmi del calcio internazionale e non. Dopo aver assistito alla Serie A a porte chiuse, a Valencia-Atalanta di Champions League giocata a sua volta senza pubblico, anche l’Europa League sta affrontando il grave problema del CoVID-19. Inter-Getafe e Siviglia-Roma, match di andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea per club, sono state ufficialmente rinviate a data da destinarsi.

In ordine di tempo nel corso della giornata odierna avevamo ascoltato le parole del presidente del Getafe, Angel Torres, durante il programma radiofonico “El Transistor” di Onda Cero: “Non andremo a Milano per giocare contro l’Inter. A meno che la situazione non cambi, noi non verremo in Italia. Saremo eliminati, perderemo la partita a tavolino. Ma non fa niente. Ma non sarò colui che si assumerà di correre un rischio così alto come questo di andare in una città dove il contagio è molto alto”. In secondo luogo la Roma aveva comunicato sui propri profili social che non avrebbe potuto volare in Spagna. I giallorossi, che sarebbero dovuti partire oggi per la Nazione iberica, non hanno ricevuto l’autorizzazione da parte delle autorità locali (bloccati infatti in Spagna tutti i voli da e per l’Italia) e sono quindi rimasti in Italia.

Preso atto dei due casi, la UEFA ha deciso di bloccare tutto. Match rinviati a data da destinarsi in attesa di risolvere questa intricata situazione. Non c’era modo in poche ore di cambiare i destini dei due match, pensare ad un campo neutro, oppure imporre i viaggi alle squadre. Il coronavirus sta spaventando l’intera Europa, per cui le due decisioni sono apparse inevitabili. Vedremo, a questo punto, come e quando sarà possibile recuperare le partite di Inter e Roma, in un calendario che ormai è divenuto un vero e proprio campo minato.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *