Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Cura coronavirus: due nuovi farmaci in sperimentazione a Milano. E in Venezuela….

Pubblicato

il

In Italia, per la precisione al Policlinico di Milano, si sperimentano diversi farmaci per la cura del Coronavirus: secondo quanto riferito dall’AGI, tra questi ci sono il Tocilizumab ed il Favipiravir (nome commerciale Avigan), come confermato da Andrea Gori, Direttore delle Malattie Infettive.

Queste le sue dichiarazioni all’AGI: “Abbiamo a disposizione una serie di farmaci. Li stiamo già utilizzando ma all’interno di protocolli e studi clinici, per cui avremo delle risposte velocemente, ma certo non in 10 giorni, diciamo che fra un mese potremmo avere dei dati abbastanza buoni. In questo momento in cui le restrizioni sono così forti, stiamo vedendo sempre più focolai familiari. Ultimamente accade questo: le persone stanno in casa e si infettano però l’uno con l’altro tra le mura casalinghe“.

Invece, secondo quanto scritto da meteoweb.eu, in Venezuela il Ministro della Comunicazione, Jorge Rodriguez, ha annunciato che ai contagiati verrà somministrata clorochina per via orale. Nel Paese sudamericano hanno disponibilità “per trattare fino a 115.000 persone che dovessero contagiarsi, ma non raggiungeremo mai simili livelli perché la quarantena sta funzionando“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *