Seguici su

Senza categoria

Coronavirus, si è spento Oscar Ghidini il “massaggiatore dei campioni”, aveva lavorato con Benvenuti, Agostini e Paltrinieri

Pubblicato

il

Il coronavirus ha purtroppo mietuto un’altra vittima illustre nel mondo dello sport. Si è spento, infatti, all’ospedale di Guastalla all’età di 84 anni il celebre fisioterapista Oscar Ghidini. Il COVID-19 ha portato al decesso una delle istituzioni dello sport, un professionista che nella sua illustre carriera aveva avuto letteralmente sotto le sue mani campioni come Nino Benvenuti, Giacomo Agostini, Max Biaggi, Marco Lucchinelli, Alex Crivillé, senza dimenticare i fratelli Abbagnale, e più recentemente anche Gregorio Paltrinieri.

“Allucinante, è stata la prima persona al mondo che mi ha massaggiato – le parole del nuotatore emiliano alla Gazzetta dello Sport -. Ero piccolo, la Cooper nuoto mi portava da lui. Mi ha mandato una foto mio padre con una foto di lui che mi trattava, lo conoscevo bene”.

Ghidini, nella sua lunga esperienza, aveva anche partecipato a tre Olimpiadi, l’ultima Atene 2004. Da quel momento aveva ridotto i viaggi per motivi di salute, ma erano ancora numerosi gli uomini di sport, della cultura, della politica e dell’imprenditoria che si rivolgevano a lui per massaggi, terapie oppure per consigli per scacciare i malanni e gli acciacchi fisici. Lascia la moglie Jana Szendiuchova, insegnante di canto e nota mezzosoprano, e la sorella Elisa.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *