Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2020: Italia, la Corea del Sud non può fare paura. Il vero obiettivo sarà a fine novembre

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni all’attesa sfida di Coppa Davis tra Italia-Corea del sud. Gli azzurri giocheranno il 6 e 7 marzo sulla terra rossa di Cagliari e andranno a caccia delle Finals che si disputeranno il prossimo novembre. Sulla carta la squadra guidata dal capitano Corrado Barazzutti non dovrebbe avere troppi problemi a superare la compagine asiatica.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’Italia punterà forte sul talento di Fabio Fognini, attualmente il migliore degli azzurri a livello ci classifica considerando l’indisponibilità di Matteo Berrettini. Oltre al talento di Arma di Taggia sono stati convocati anche Stefano Travaglia, Gianluca Mager  e Lorenzo Sonego.

La squadra asiatica non potrà contare sull’unico top-100 a disposizione, si tratta di Soon-woo Kwon (n.76). Il capitano dei coreani, Hee Sung Chung, ha convocato  Duckhee Lee (numero 235 ATP), Ji Sung Nam (numero 243 ATP – doppio numero 105 ATP), Yunseong Chung (numero 334 ATP – doppio numero 283 ATP), Min-Kyu Song (numero 982 ATP – doppio numero 115 ATP) e Hong Chung (numero 1323 ATP – doppio numero 749).

Il divario tra le due squadre è abbastanza evidente ma si tratta di una sfida fondamentale per l’accesso alle Finals di Coppa Davis 2020 che si disputeranno dal 23 al 29 dicembre a La Caja Màgica di Madrid.  Attualmente sono già qualificate le quattro semifinaliste della scorsa edizione: Spagna, Canada, Gran Bretagna e Russia. La Francia e la Serbia hanno ottenuto una wild card. Le altre dodici partecipanti usciranno fuori dalle sfide di qualificazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *