Coppa Davis 2020: Fabio Fognini e Simone Bolelli giocheranno il doppio dell’Italia con la Corea del Sud

Saranno Fabio Fognini e Simone Bolelli a giocare il doppio che apre la seconda giornata del match tra Italia e Corea del Sud valido per il turno preliminare di Coppa Davis 2020. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite i canali social della Federazione Italiana Tennis.

In origine, il capitano Corrado Barazzutti aveva inserito i nomi di Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia, secondo una sua tradizione perpetuata nel tempo: i nomi dei doppisti sono quelli dei giocatori non schierati in singolare, sapendo benissimo che si possono cambiare la mattina stessa della disputa dell’incontro.

Fognini e Bolelli, insieme, hanno vinto gli Australian Open 2015 e raggiunto tre semifinali Slam, agli US Open 2011, agli Australian Open 2013 e al Roland Garros 2015. Vantano altre due finali vinte; ne hanno inoltre raggiunte tre, perdendole, nei Masters 1000 di Indian Wells, Montecarlo e Shanghai, tutte nel 2015, anno in cui hanno giocato anche le ATP Finals di specialità.

I sudcoreani confermano invece la coppia composta da Ji Sung Nam e Min-Kyu Song.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio: Ronaldinho arrestato di nuovo in Paraguay, oltre al passaporto falso spunta anche l’ipotesi riciclaggio

Basket: Donte DiVincenzo, si allungano i tempi per il passaporto italiano. Chance per gli Europei 2021, meno per il Preolimpico