Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Riiber domina la sessione di salto a Oslo e ipoteca la vittoria. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Il norvegese Jarl Magnus Riiber ha letteralmente dominato la sessione di salto della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Oslo. L’atleta di casa ha superato i 135 metri portando a casa 145.3 punti. Alle sue spalle il giapponese Ryota Yamamoto che partirà con 41” di ritardo nella gara sugli sci stretti. Il copione sembra già scritto con il dominatore della stagione che sarà protagonista dell’ennesima passerella in solitaria.

[sc name=”banner-app-sx”]

A seguire potrebbe crearsi un gruppone con gli altri norvegesi Simon TillerJens Luraas Oftebro che partiranno rispettivamente con 1’03” e 1’16” di ritardo dal leader. Laddove riuscisse a tenere il ritmo degli avversari potrebbe giocarsi le proprie carte in volata anche il nipponico Akito Watabe visto che prenderà il via con 1’08” dalla vetta. In lotta per il podio anche il finlandese Ilkka Herola (1’10”) e i tedeschi Terence Weber (1’12”) e Fabian Riessle (1’18”).

Alessandro Pittin ha concluso al 36° posto con 3’39” da recuperare, solo 40° Samuel Costa che avrà come obiettivo quello di entrare in zona punti visti anche i 4’00” di ritardo dal leader.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *