Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Philippe Gilbert parla dello spostamento della Milano-Sanremo: “Decisione che capisco, la salute prima di tutto”

Pubblicato

il

La Milano-Sanremo era uno dei grandissimi obiettivi della stagione di Philipp Gilbert. La Classicissima di Primavera, infatti, è una delle pochissime gare in linea che ancora manca nel palmares del leggendario vallone. La decisione di posticipare la gara, per via del coronavirus, ha sicuramente rotto le uova nel paniere al corridore della Lotto-Soudal. Tuttavia, l’ex campione del Mondo comprende e accetta la decisione di RCS. Queste, nelle specifico, le sue parole rilasciate a Cyclingnews.com: “Capisco perfettamente la scelta degli organizzatori. Come tutti, ho seguito la vicenda coronavirus e penso che la salute delle persone debba stare al primo posto“.
[sc name=”banner-app-sx”]
Gilbert, successivamente, ha aggiunto: “E’ difficile immaginare come sarà correrla più avanti durante la stagione. Ancora non sappiamo le date in cui si svolgerà e chiaramente non so in che condizione potrei arrivarci. E’ una cosa su cui non ho controllo. Spero solo che si possa tornare presto alla vita di tutti i giorni“.

Ha parlato della vicenda anche John Lelangue, CEO della squadra di Gilbert, la Lotto-Soudal: “I nostri corridori vorranno sicuramente essere al via quando si svolgerà, Gilbert per primo. Non abbiamo firmato Philippe solo per la Sanremo, ad ogni modo, ora la sua testa è già alle classiche del pavé e a quelle delle Ardenne“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *