Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Annemiek van Vleuten: “Continuerò ad allenarmi ma senza un piano preciso. Difficile trovare gli stimoli”

Pubblicato

il

Momento difficile per la campionessa mondiale di ciclismo su strada Annemiek van Vleuten. La neerlandese in forza alla Mitchelton-Scott ha dovuto abbandonare le sedute di allenamento in Spagna in fretta e furia per fare ritorno nei Paesi Bassi ed evitare la chiusura delle frontiere: ora il sentimento dominante è la mancanza di motivazione professionale, che si traduce nell’assenza di piani precisi.

Van Vleuten ha dichiarato al quotidiano olandese The Algemeen Dagblad che non è facile trovare stimoli in un periodo come questo, nel quale le gare di ciclismo sono state cancellate almeno per il mese prossimo, ma lei mantiene la speranza che i Giochi Olimpici di Tokyo possano disputarsi: “Non ci sarà pressione per questa settimana e per le prossime. Continuerò a correre, ma non seguire nessun piano di allenamento preciso. Al momento sono senza direzione. È bello pensare che le Olimpiadi ci saranno ma, pur avendole davanti come obiettivi, devo ricordare che potrebbero essere posposte”.

Riguardo al momento in cui è stata costretta a lasciare frettolosamente Tenerife per tornare nei Paesi Bassi, la Van Vleuten ha detto: Per un attimo mi sono messa le mani nei capelli. L’obiettivo è ora mantenere la forma fisica, ma non so ancora per cosa lo sto facendo”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *