Camila Giorgi risale nel ranking Wta! Le proiezioni di classifica con i quarti a Lione. E se avanzasse ancora…

Nella terza giornata di incontri del torneo WTA International di Lione di tennis si è disputata la sfida valida per il secondo turno sul cemento indoor transalpino nel quale l’azzurra Camila Giorgi ha superato in tre partite la padrona di casa Alizé Cornet, accedendo così ai quarti di finale.

L’azzurra al momento è risalita virtualmente al numero 86 WTA, con 732 punti, scavalcando Jasmine Paolini e tornando ad essere così la numero 1 d’Italia. Superando ai quarti salirebbe invece a 782, portandosi al 78° posto, fermo restando miglioramenti di altre tenniste che potrebbero scavalcarla.

L’azzurra però potrebbe anche spingersi oltre: l’ingresso in finale nel torneo, di categoria International, la porterebbe a quota 852, al numero 69, mentre il bottino pieno, con la vittoria finale nella manifestazione transalpina la farebbe salire a 952, virtualmente in 63ma posizione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Camila Giorgi Ranking Wta WTA Lione 2020

ultimo aggiornamento: 04-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Hedo Turkoglu tuona: “Darussafaka-Virtus Bologna a Belgrado? Decisione incomprensibile, contro lo spirito del gioco”

Baseball: giocatori MLB dei roster a 40 disponibili per Olimpiadi di Tokyo 2020 e qualificazioni