Seguici su

Calcio

Calcio: slitta la riunione tra Lega Serie A e Assocalciatori per la riduzione degli stipendi

Pubblicato

il

Continua a tenere banco la discussione sulla possibile riduzione degli stipendi dei calciatori. Una questione che è ovviamente scoppiata a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, con il campionato di Serie A attualmente sospeso e che addirittura rischia la cancellazione dell’intera stagione.

L’Ansa riporta di uno slittamento della riunione che si doveva tenere domani alle ore 19.00 (conference call) tra la Lega Serie A e l’Assocalciatori e che è dunque stata spostata nei prossimi giorni.

La Lega dovrebbe proporre un piano collettivo per la sospensione dei pagamenti, mentre l’Assocalciatori ha espresso il suo pensiero nel seguente comunicato: “Il momento è delicato e le recenti dichiarazioni del Ministro Spadafora lasciano presumere ancora qualche settimana di chiusura attività – si legge in una nota -. In quest’ottica, e alla luce dell’accordo tra i calciatori della Juventus e la società, si è discusso della conclusione giocata dei campionati e delle eventuali tempistiche. Dalla Serie A ai Dilettanti l’auspicio è quello di, avendone le condizioni di sicurezza, poter portare a termine la stagione, fosse anche superando la data del 30 giugno. Le condizioni di ripresa dell’attività dovranno avvenire in condizioni di approfondito controllo medico e rispettando tutte le indicazioni che verranno fornite dai medici e dalla Fmsi. Nella purtroppo malaugurata ipotesi di chiusura anticipata della stagione lo scenario ci vedrà senz’altro partecipi della situazione e per questo i calciatori sanno di dover svolgere la loro parte”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *