Calcio, rinviati ufficialmente gli ottavi di finale di Champions League ed Europa League

Era solamente questione di tempo, ma questa mattina è arrivata l’ufficialità: la UEFA ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutti i match di Champions League ed Europa League 2019-2020. Il rischio di proliferazione del coronavirus sta mettendo in ginocchio tutto il continente, e quindi costringe a drastiche decisioni anche per quanto riguarda le coppe europee anche se, per quanto visto negli ultimi giorni, questa decisione è apparsa anche troppo tardiva. Le due competizioni continentali, quindi, si fermano, in attesa di ripartire nelle prossime settimane. Per quanto trapela da Nyon sembra che l’idea sia di concludere campionati nazionali e Coppe, rimandando Euro 2020 al prossimo anno, per rendere possibile che le stagioni si possano concludere anche se si arriverà a giugno o luglio.

Il comunicato della UEFA: “Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese dai diversi governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana vengono posticipate. Ciò include le rimanenti partite degli ottavi di finale della UEFA Champions League, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite degli ottavi di finale di UEFA Europa League, in programma il 19 marzo 2020 e tutte le partite dei quarti di finale della UEFA Youth League, in programma il 17 e 18 marzo 2020.  A seguito dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati. La UEFA ha invitato ieri i rappresentanti delle sue 55 federazioni associate ad una riunione in videoconferenza nella giornata di martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo allo scoppio di questa pandemia”.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions League 2019-2020 Coronavirus Europa League 2019-2020 uefa

ultimo aggiornamento: 13-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Softball, Olimpiadi Tokyo 2020: il calendario delle partite dell’Italia. Date, programma, orari e tv

Hockey ghiaccio, si ferma anche la Alps League per il coronavirus! Il titolo non sarà assegnato