Seguici su

Calcio

Calcio nel caos: si va verso la sospensione dei campionati? Polemiche a non finire…

Pubblicato

il

Una domenica funesta per il calcio italiano. L’emergenza Coronavirus continua a bussare alla nostra porta e il conteggio dei contagiati e, purtroppo, dei decessi è in costante crescita: 6.387 malati, 622 guariti e 366 morti gli ultimi dati.

[sc name=”banner-app-sx”]

Numeri che non possono essere ignorati e su cui si deve riflettere per prendere una decisione chiara e definitiva. Caratteristiche, al momento, non facenti parte delle argomentazioni dell’asset politico/sportivo in cui regna sovrano il caos. Di fatto, nell’ultimo decreto del Governo, si era concesso al campionato di Serie A di poter disputare i propri incontri a porte chiuse, ma poi il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, poco prima del calcio d’inizio di Parma-SPAL, ha proposto alla FIGC la sospensione di tutti i match. Una posizione spiazzante, caldeggiata anche dall’Associazione Calciatori Italiana guidata da Damiano Tommasi, visto lo sciopero proclamato ma non attuato.

Una grande confusione nel quale sono seguite tante polemiche, con accuse reciproche di Spadafora e del presidente della Lega di A Paolo Dal Pino di poca responsabilità. La matassa “pallonara” dovrà essere sbrogliata martedì nel corso del Consiglio federale, nel quale si deciderà se interrompere i tornei nazionali, oppure proseguire a porte chiuse. Da più parti, l’intenzione sarebbe quella di fermarsi e di dare priorità ad altro. Non resta che attendere.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *