Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiale per club: la FIFA annuncia il rinvio della competizione a data da destinarsi

Pubblicato

il

La prima rinnovata edizione del nuovo Mondiale per club di calcio, che si sarebbe dovuta tenere fra il 17 giugno e il 4 luglio 2021, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. A darne notizia sul suo sito ufficiale è la FIFA che con un comunicato spiega le ragioni della decisione prese oggi dopo le riunioni che hanno riguardato UEFA e CONMEBOL.

Le note ragioni sanitarie legate alla pandemia di Coronavirus hanno costretto l’Europa del calcio e quella del Sud America a spostare i loro tornei continentali (Europei e Copa America) dall’estate del 2020 a quella del 2021 modificando di conseguenza i calendari internazionali che verranno.

La FIFA intanto, nella figura del suo presidente Gianni Infantino, si è impegnata a donare 10 milioni di dollari all’Organizzazione Mondiale per la Salute e ad annunciare che nei prossimi mesi si impegnerà in iniziative di sensibilizzazione cercando di aiutare il mondo, per quanto le sarà possibile, nel combattere in questo momento di assoluta crisi.

Infine si riporta che, in merito ai torneo olimpici di calcio riguardanti Tokyo 2020, la stessa FIFA si rimette ai prossimi comunicato del CIO per capire come comportarsi in futuro.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *