Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Algarve Cup 2020: Italia bloccata in Portogallo, non ci sono voli per rientrare!

Pubblicato

il

Una situazione davvero surreale per la Nazionale italiana di calcio femminile, impegnata nell’Algarve Cup 2020, torneo prestigioso di scena in Portogallo. Le azzurre avrebbero dovuto disputare la Finale contro la Germania alle ore 19.45 italiane di quest’oggi 11 marzo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Purtroppo, però, l’atto conclusivo non si terrà. Come riportato dal sito della Figc, dopo aver verificato che nessuna compagnia aerea avrebbe garantito il rientro della squadra dal territorio lusitano da giovedì 12 marzo, Bertolini e le sue ragazze hanno deciso di organizzare il ritorno nel Bel Paese nella mattinata dell’11. Problematiche di collegamento legate, come si può intuire, all’emergenza Coronavirus.

Tuttavia, la situazione è decisamente complicata perché, in realtà, i voli non sono permessi in direzione del Bel Paese a partire già dalla data odierna (notizia confermata da Sky Sport). La Federazione, il Ministero dell’Interno e il Ministero degli Affari Esteri si stanno muovendo per trovare una soluzione e consentire alle ragazze di far ritorno in Italia dal momento che allo stato attuale delle cose sono bloccate in territorio lusitano.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *