Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020: nell’andata degli ottavi larghi successi esterni di Manchester United e Basilea

Pubblicato

il

Si sono disputati sei dei match d’andata degli ottavi dell’Europa League di calcio, dopo i rinvii di Siviglia-Roma ed Inter-Getafe a causa dell’emergenza Coronavirus che ha travolto l’Italia e che ora però sta creando problemi anche in Spagna così come nel resto del Vecchio Continente.

Due confronti si sono giocati a porte aperte: i turchi del Basaksehir hanno superato tra le mura amiche e con la spinta del pubblico i danesi del Copenhagen per 1-0 grazie alla marcatura su rigore al minuto 88 di Visca. La presenza dei tifosi non è stata sufficiente invece per gli scozzesi dei Rangers, superati per 1-3 a domicilio dai tedeschi del Bayer Leverkusen. Teutonici avanti al 37′ col rigore di Havertz, poi al 67′ è giunto il raddoppio di Aranguiz. Scozzesi che accorciano con Edmundson al 77′, ma al minuto 88 Bailey sigla il definitivo 1-3.

A porte chiuse gli altri quattro match: in Austria il LASK Linz cede 0-5 al club inglese del Manchester United, che si impone con le reti di Ighalo al 28′, di James al 58′, di Mata al minuto 82′, di Greenwood al 92′ e di Pereira al 93′. In Germania invece gli svizzeri del Basilea passano per 0-3 in casa dell’Eintracht Francoforte: in gol Campo al 27′, Bua al 73′ e Frei al minuto 85.

Chiudono l’elenco dei risultati odierni il successo esterno degli ucraini dello Shakhtar Donetsk per 1-2 in casa dei tedeschi del Wolfsburg grazie alle reti di Moraes al 17′ e di Antonio al 73′, inframezzate dal momentaneo pari di Brooks al 48′, e l’1-1 tra gli ellenici dell’Olympiacos e gli inglesi del Wolverhampton, con i gol di El Arabi al 54′ per i greci e di Neto al 67′ per gli ospiti.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *