Show Player

Biathlon, gli inseguimenti di Kontiolahti si faranno. Le gare miste invece no


Dorothea Wierer of Italy shoots prior to the women's 7.5 km sprint competition at the biathlon World Cup in Ruhpolding, Germany, Wednesday, Jan. 15, 2020. (AP Photo/Matthias Schrader)


Da Kontiolahti giunge un definitivo chiarimento in merito al programma della tappa attualmente in corso. L’Ibu ha comunicato che le competizioni si concluderanno nella giornata di sabato. Dunque, gli inseguimenti andranno regolarmente in scena, mentre le gare miste di domenica 15 saranno cancellate.

La soluzione rappresenta una sorta di ideale “compromesso” per salvare la credibilità dell’evento, ormai iniziato e con entrambe le Coppe del Mondo assolute ancora in palio, andando comunque a tenere in considerazione le esigenze sanitarie legate all’attuale momento storico. Infatti le prove domenicali appaiono del tutto pleonastiche, seppur valevoli per la classifica per nazioni, la quale è comunque cristallizzata nelle posizioni che contano.

Loading...
Loading...

Dunque, sabato 14 marzo sarà il “giorno del giudizio” per quanto riguarda le Sfere di cristallo. In campo maschile Johannes Bø ha ormai ribaltato la situazione, avendo l’inerzia dalla sua e godendo di un vantaggio di 19 punti su Martin Fourcade. Tra le donne, invece, Dorothea Wierer dovrà difendere 8 lunghezze di margine sull’arrembante Tiril Eckhoff.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top