Biathlon, forfait di Marte Røiseland-Olsbu per la tappa di Nove Mesto! Per Wierer un’avversaria in meno

Dalla Norvegia giunge una notizia dall’enorme peso specifico nella corsa alla Coppa del Mondo di biathlon femminile. Marte Røiseland-Olsbu ha infatti dato forfait per la tappa di Nove Mesto che si disputerà nel weekend. La ventinovenne scandinava è stata colpita da un malanno di stagione e non è in grado di prendere parte alla tappa prevista in Repubblica Ceca.

La biathleta di Froland occupa attualmente la quarta posizione nella classifica generale, staccata di 122 punti da Dorothea Wierer. Era tuttavia l’unica atleta a vantare una media/punti migliore rispetto all’azzurra, in quanto aveva sinora partecipato a 14 delle 17 gare in programma. Per questa ragione era da considerarsi una delle avversarie più pericolose dell’altoatesina.

Invece, l’assenza di Røiseland-Olsbu dall’appuntamento previsto per questo fine settimana, pone di fatto fine alle sue speranze di vincere la Sfera di cristallo. Viene dunque meno una seria pretendente alla Coppa del Mondo assoluta, nonché una delle principali minacce alla leadership di Wierer, che a questo punto vede ridursi a tre il numero delle sue rivali, ovvero Hanna Öberg (-106 punti), Tiril Eckhoff (-112) e Denise Herrmann (-148).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Aleksander Ceferin: “Basta scenari oscuri su Euro2020, lasciateci essere ottimisti”

Pattinaggio artistico, Montan-Piazza: “L’obiettivo? Assorbire ogni insegnamento dai Mondiali juniores”