Seguici su

Basket

Basket: Umberto Gandini presidente della Lega di Serie A. Succede a Egidio Bianchi

Pubblicato

il

Nella riunione di oggi della LegaBasket Serie A è stata decisa l’elezione a Presidente, e non più ad amministratore delegato, di Umberto Gandini. Nessuna modifica, dunque, allo statuto della LBA, contrariamente a quanto emerso in precedenza, con annesso ventaglio di nomi per la presidenza.

[sc name=”banner-app-sx”]

Gandini è il 18° Presidente della Lega di Serie A: succede a Adalberto Tedeschi, Giancarlo Tesini, Gianni Corsolini, Luciano Acciari, Gianni De Michelis, Giulio Malgara, Roberto Allievi, Angelo Rovati, Alfredo Cazzola, Sergio D’Antoni, Marco Madrigali, Enrico Prandi, Umberto Pieraccioni, Francesco Corrado, Valentino Renzi, Fernando Marino ed Egidio Bianchi.

Classe 1960, di Varese, è stato tra i fondatori della Lega Italiana di Hockey su Ghiaccio, entrando poi nel 1987 in Fininvest, dove ha ricoperto per oltre 10 anni la carica di dirigente esecutivo per l’acquisizione dei diritti sportivi. Dal 1993 al 2016 ha lavorato nel calcio, per il Milan, prima come direttore dell’organizzazione sportiva e poi anche come direttore esecutivo. Dal 2016 al 2018 è stato amministratore delegato della Roma. Altri ruoli importanti: è stato tra i fondatori del G-14 e dell’ECA (European Club Association).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *