Basket: Umberto Gandini presidente della Lega di Serie A. Succede a Egidio Bianchi

Nella riunione di oggi della LegaBasket Serie A è stata decisa l’elezione a Presidente, e non più ad amministratore delegato, di Umberto Gandini. Nessuna modifica, dunque, allo statuto della LBA, contrariamente a quanto emerso in precedenza, con annesso ventaglio di nomi per la presidenza.

Gandini è il 18° Presidente della Lega di Serie A: succede a Adalberto Tedeschi, Giancarlo Tesini, Gianni Corsolini, Luciano Acciari, Gianni De Michelis, Giulio Malgara, Roberto Allievi, Angelo Rovati, Alfredo Cazzola, Sergio D’Antoni, Marco Madrigali, Enrico Prandi, Umberto Pieraccioni, Francesco Corrado, Valentino Renzi, Fernando Marino ed Egidio Bianchi.

Classe 1960, di Varese, è stato tra i fondatori della Lega Italiana di Hockey su Ghiaccio, entrando poi nel 1987 in Fininvest, dove ha ricoperto per oltre 10 anni la carica di dirigente esecutivo per l’acquisizione dei diritti sportivi. Dal 1993 al 2016 ha lavorato nel calcio, per il Milan, prima come direttore dell’organizzazione sportiva e poi anche come direttore esecutivo. Dal 2016 al 2018 è stato amministratore delegato della Roma. Altri ruoli importanti: è stato tra i fondatori del G-14 e dell’ECA (European Club Association).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Umberto Gandini

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto e pallanuoto, la Fin sospende tutte le attività nazionali, gli azzurri non potranno competere all’estero

Basket, replica del San Pablo Burgos alla Dinamo Sassari: “La responsabilità delle porte aperte o chiuse non spetta ai club”