Seguici su

Basket

Basket, Matteo Spagnolo debutta in Liga ACB con la maglia del Real Madrid. 36 secondi per il giovane azzurro

Pubblicato

il

Arriva, a 17 anni, il debutto di Matteo Spagnolo nel massimo campionato di Spagna, la Liga ACB, che per ragioni di sponsorizzazione è nota anche con la Liga Endesa. Il brindisino è il 14° giocatore facente parte della cantera del Real Madrid a debuttare con la maglia dei blancos.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il coach del Real, Pablo Laso, ha chiamato Spagnolo nei 12 per l’incontro odierno contro il Casademont Saragozza a seguito dei tanti infortuni occorsi alla sua squadra negli ultimi giorni. La squadra di casa, ad ogni modo, ha dominato l’incontro mandando sei uomini in doppia cifra (Jaycee Carroll il migliore con 14 punti), trovando il solito Facundo Campazzo da 7 assist e il rampante Usman Garuba a quota 12 rimbalzi. Spagnolo è stato chiamato dal suo coach per giocare 36 secondi negli ultimi scampoli di partita, con il punteggio che si è fissato sul 92-70 in favore del Real.

Matteo Spagnolo ha debuttato anche con la maglia dell’Italia nell’ultima finestra di qualificazioni agli Europei 2021, conclusa con due vittorie per la nostra Nazionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *