Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2020: Schio sfida l’USK Praga in gara 1 dei quarti di finale

Pubblicato

il

La Famila Wuber Schio sarà in scena domani, in un match a porte chiuse, contro l’USK Praga, in gara 1 dei quarti di finale di Eurolega femminile. Un avversario decisamente ostico quello che aspetta le venete. La qualità del sodalizio della capitale della Repubblica Ceca, infatti, è dimostrata da risultati ottenuti. Praga si è qualificata come seconda del gruppo A, con il record di 12 vittorie e 2 sconfitte, non ha mai perso il campionato nazionale dal 2011 a oggi e l’anno scorso hanno raggiunto le Final 4. Un traguardo che Schio, invece, ha solo sfiorato negli ultimi anni, dato che si sono sempre fermate ai quarti.

La stella del team ceco è Alyssa Thomas, fuoriclasse che si divide tra l’esperienza europea con Praga e quella nella WNBA con le Connecticut Sun. Al momento, Thomas viaggia a una media 18.3 punti e 11.4 rimbalzi nella massima competizione continentale. Oltre a lei, Schio dovrà fare particolare attenzione anche a Brionna Jones e alla croata Marija Rezan.

Schio non vince una partita nella fase a eliminazione diretta dell’Eurolega femminile dal 2012. Per le venete la sfida con Praga assume i contorni dell’impresa impossibile, data la qualità delle rivali. Ci vorrà una difesa capace di buttare il cuore oltre l’ostacolo e contenere un sodalizio che, ad oggi, pare irresistibile, per provare a portare a casa il successo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA Eurolegue

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *