Seguici su

Basket

Basket, emergenza coronavirus: sospesa la 24ma giornata di Serie A

Pubblicato

il

La decisione era nell’aria ormai da tempo: sospesa la 24ma giornata di Serie A di basket. A dare la conferma è stata la Lega Basket con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo contenente misure urgenti di contenimento del contagio e conseguente Provvedimento di chiusura in Lombardia e in 14 province, la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro e sentite anche le società interessate, ha deciso di sospendere tutte le gare della settima giornata in programma domenica 8 marzo“.

[sc name=”banner-app-sx”]

Una decisione quasi obbligata dopo che nella notte è stato firmato dal premier Giuseppe Conte il nuovo decreto per contenere il contagio legato al coronavirus COVID-19. Il Dpcm definisce il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da 14 province, si tratta nello specifico di: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola.

Nella giornata di ieri ad onor del vero si sono giocate due partite del massimo campionato di basket italiano: Sassari vittoriosa sul parquet della Virtus Roma e Trieste che aveva battuto Pistoia. Oggi, 8 marzo, si sarebbero dovute giocare sette patite: Varese-Milano, Virtus Bologna- Reggio Emilia, Pesaro-Treviso, Cantù-Cremona, Brescia-Fortitudo Bologna, Venezia-Brindisi, tutte rinviate.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *